Case Study attrezzature

Progetto e realizzazione attrezzatura per gestire fasi di lavorazione azienda metalmeccanica

Time S.r.l. è stata incaricata della progettazione e produzione di un’attrezzature che agevolasse le operazioni di assiematura della struttura cassa metropolitana, garantendo che tali operazioni fossero svolte nella massima sicurezza per i dipendenti.
La struttura è stata progettata interamente focalizzando l’attenzione sull’esigenza di poter compiere tutte le lavorazioni in condizioni di sicurezza, ergonomicità ed efficienza.

La soluzione proposta da Time prevede che lo scalo di assiematura permetta di eseguire la composizione di tutti gli elementi che costituiscono la struttura cassa. In particolare, la struttura permette il corretto posizionamento di ogni componente, il bloccaggio e l’esecuzione delle forature longitudinali per mezzo di un’unità di foratura semiautomatica scorrevole e le conseguenti rivettature.

L’attrezzatura è dotata di passerella a livello dell’imperiale cassa e presenta tutte le opportune misure di sicurezza, in modo da consentire anche l’esecuzione delle lavorazioni previste in quota.

 

 

Invia il messaggio