Attrezzature

Il principio cardine di Time S.r.l. è progettare e costruire in un’ottica totalmente orientata alle esigenze del cliente.

Specializzata nella progettazione di sistemi tecnologici integrati, apparecchiature, componenti e macchinari particolari, Time sviluppa progetti tecnologici avanzati utilizzando le migliori risorse umane e tecniche disponibili sul mercato.

Nel corso del tempo, Time ha sviluppato la propria vocazione nell’attività di engineering & design, ottimizzando allo stesso tempo anche le proprie capacità produttive nell’ambito delle carpenterie metalliche leggere, medie e pesanti.
I nostri ingegneri e tecnici specializzati sono in grado di esaudire le esigenze più complesse, proponendo soluzioni innovative e altamente performanti. Il nostro staff tecnico è coinvolto in ogni aspetto del progetto, a partire dalla semplice raccolta del brief fino allo sviluppo del prodotto finito.

alcune delle attrezzature realizzate

CASE STUDY

Progetto e realizzazione attrezzatura per gestire fasi di lavorazione azienda metalmeccanica

Time S.r.l. è stata incaricata della progettazione e produzione di un’attrezzatura che agevolasse le operazioni di assiematura della struttura cassa metropolitana, garantendo che tali operazioni fossero svolte nella massima sicurezza per i dipendenti. La struttura è stata progettata interamente focalizzando l’attenzione sull’esigenza di poter compiere tutte le lavorazioni in condizioni di sicurezza, ergonomicità ed efficienza. La soluzione proposta da Time prevede che lo scalo di assiematura permetta di eseguire la composizione di tutti gli elementi che costituiscono la struttura cassa. In particolare, la struttura permette il corretto posizionamento di ogni componente, il bloccaggio e l’esecuzione delle forature longitudinali per mezzo di un’unità di foratura semiautomatica scorrevole e le conseguenti rivettature. L'attrezzatura è dotata di passerella a livello dell’imperiale cassa e presenta tutte le opportune misure di sicurezza, in modo da consentire anche l'esecuzione delle lavorazioni previste in quota.